LA PRIMA COLAZIONE, UN COSTO O UN RICAVO?!

La prima colazione del mattino è un momento speciale per tutti noi, contribuisce a rendere più o meno speciale l’inizio della nostra giornata.

Secondo un’indagine condotta da Google, poco più del 40% degli ospiti di un hotel non vede l’ora di assaggiare la prima colazione,  un’esperienza che diventa valore aggiunto per l’immagine della nostra struttura ricettiva.

Molti ospiti si aspettano Varietà del buffet ma molti altri ricercano un Esperienza,  prendiamoci cura dei nostri ospiti e non lasciamo al caso il momento più importante della loro giornata, offriamo una colazione unica con prodotti ricercati e di qualità.

Offrire una prima colazione di qualità rafforza il senso di accoglienza verso l’ospite, per questo è importante curare l’atmosfera della sala, usare le giuste attrezzature, offrire prodotti freschi e mixare la loro varietà.

Per rendere “Unica” la colazione non è difficile, però non basta preoccuparsi di cosa viene servito ma è necessario curare il modo,  personalizzare il servizio, conquistare i propri ospiti ogni volta con delle novità e soprattutto porre molta attenzione per dare riposta alle loro aspettative.

Investire nel Breakfast significa crearsi un’identità migliorando la brand reputation, la fidelizzazione degli ospiti, il passaparola e il valore percepito, occorre perciò guardare il servizio colazioni come un centro di Ricavo e non un centro di Costo.

Per saperne di più continua a seguirci o contattaci!

sales@hotelp.it

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.