PSICOLOGIA DI REVENUE IN ALTA STAGIONE

L’alta stagione, il momento più atteso dell’anno dagli albergatori e dagli operatori di revenue. E’ questo il periodo dove l’alta domanda di mercato dà possibilità di vendita a tutte le strutture ricettive.

E’ proprio l’alta stagione il momento cruciale in cui non bisogna lasciarsi trasportare dall’emotività e, a sangue freddo, studiare le giuste strategie per ottimizzare la vendita delle camere, raggiungendo un giusto compromesso tra percentuale di occupazione e tariffa media di vendita.

Se nei mesi precedenti il nostro lavoro di revenue è stato ben oculato, ci ritroveremo già un’ottima base da cui partire. Se, al contrario, è mancata tale lungimiranza, l’alta stagione diventa una rincorsa alla prenotazione last minute, giocando all’ultimo euro con i propri competitors e non potendo sfruttare a pieno le potenzialità del mercato.

Non dobbiamo farci illudere dall’aumento dei flussi turistici perché il mercato premia sempre chi mantiene una strategia commerciale coerente e ponderata, gli atteggiamenti schizofrenici di chi “ammazza” la tariffa in bassa stagione e la “spara” in alta, a lungo andare non pagano!

Per saperne di più continua a seguirci o contattaci!

sales@hotelp.it

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.