AIRBNB ACQUISTA HOTELTONIGHT E PUNTA IN ALTO

AIRBNB vuole scrollarsi di dosso la cattiva reputazione creatasi in questi anni, a causa sia della tipologia di strutture in vendita sia per le tariffe troppo aggressive, e piazza un colpo importante quanto inaspettato, accaparrandosi una delle OTA più innovative degli ultimi anni: Hotel Tonight.

Hotel Tonight nasce come app per prenotazioni last minute e, ad oggi, risulta scaricata da oltre 30 milioni di utenti. La facilità di utilizzo e la tecnologia avanzata (un sistema di geolocalizzazione superiore alle altre OTA) ne hanno aumentato la diffusione a livello esponenziale negli ultimi anni, piazzandosi tra le prime posizioni come strumento di incentivazione delle prenotazioni dell’ultima ora.

Sempre più strutture ricettive, infatti, ne fanno uso per riempire le ultime camere invendute e, grazie al profilo high-roll, dedicato a tipologie di camera superiori, hanno la possibilità di vendere last minute anche le proprie Suites.

Con questa acquisizione, quindi, oltre ad inglobare in un colpo solo un numero notevole di strutture, AIRBNB aumenta il proprio prestigio e si pone come uno dei nuovi protagonisti del mercato, nella speranza possa dare il giusto contributo e una valida alternativa alle classiche OTA che da anni monopolizzano la scena.

Per saperne di più continua a seguirci o contattaci!

sales@hotelp.it

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.