COME DIFENDERSI DALLE OTA E PROMUOVERE LE VENDITE DA SITO DIRETTO?

Le nostre strutture alberghiere sono sempre più soffocate dallo strapotere delle OTA che, con la loro forza economica, dominano il web e ci costringono a pagare commissioni sempre più salate.

Ma davvero dobbiamo rassegnarci a questo status quo, godendoci soltanto una piccola fetta di prenotazioni che, per caso o per fortuna, prenotano sul nostro Sito diretto?

Il cliente che prenota direttamente, non solo costituisce un guadagno maggiore (non dovendo pagare commissioni) ma dà la possibilità all’Hotel di instaurare un rapporto di comunicazione più stretto con lui, con potenziali vendite di servizi extra.

Il Sito diretto deve essere una nostra priorità e non solo un qualcosa da fare “tanto per”, a tal proposito è fondamentale:
1) Affidarne la realizzazione a professionisti del settore che, oltre a contenuti ben fatti, operino in maniera incisiva a livello SEO e di indicizzazione sul web affinché il Sito sia reperibile e possa ricevere un numero di visite adeguate
2) Adottare strategie di revenue ed offerte personalizzate per incentivare le prenotazioni dirette
3) Delle azioni marketing mirate sui principali metamotori (es. Trivago) che possono dare quella giusta spinta alle vendite, sottraendo mercato alle OTA. D’altronde, queste ultime non fanno altro che investire in pay per click e adwords per indirizzare le prenotazioni verso il proprio portale. Perché non fare lo stesso?

Per saperne di più continua a seguirci o contattaci!
sales@hotelp.it
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