QUANTO CONTA LA PREPARAZIONE DEL NOSTRO STAFF?

reception hotel

Spesso si considerano le strategie di vendita adottate e i relativi investimenti di marketing in maniera concettualmente separata dalla preparazione e dalle procedure adottate dallo staff di front e back office. In realtà le cose vanno di pari passo, non c’è strategia che tenga senza un’adeguata formazione del personale che, oltre a dover avere le competenze necessarie per incentivare le vendite al banco nonché telefonicamente o via e-mail, deve essere in grado di vendere i vari servizi extra che la struttura offre (nonché upselling) e, non ultimo, promuovere recensioni positive da parte degli ospiti.

Il processo commerciale alberghiero agisce in maniera circolare: dai parametri e gli obiettivi prefissati si passa alle politiche tariffarie, dai clienti che prenotano con quelle tariffe si arriva all’esperienza in Hotel e, quindi, al contatto col nostro staff. Infine, dal feedback dell’ospite si producono conseguenze a livello commerciale che, in maniera positiva o negativa, influenzano le strategie che, quindi, devono adattarsi di conseguenza. E così via.

In questo ciclo, il personale in struttura è un anello fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi e, a tal fine, va incentivato con formazione adeguata, procedure e direttive chiare e puntuali, un sistema di premi che stimolino le vendite dei servizi.

Per saperne di più continua a seguirci o contattaci!

mailto:sales@hotelp.it

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