Nelle primissime fasi di commercializzazione di una struttura ricettiva, il primo quesito che ci si pone è: con quali canali collaborare ovvero su quali piattaforme mettere in vendita il mio Hotel, B&B, etc.?
Ovviamente non c’è una risposta universale, essendo questa relativa alla tipologia di struttura, al numero di camere/appartamenti, alla location dove essa si trova, agli obiettivi prefissati, etc.
Anche lo stesso numero di canali da affiliare dipende dalle strategie iniziali, non é detto che più partner abbiamo più ci sono possibilità di vendere così come avere poche collaborazioni può comportare monopoli del revenue (vedi quelle strutture che lavorano solo con Booking.com e pochi altri) e non tutelarci da flessioni della domanda o eventuali crisi di mercato.
La scelta dei canali di distribuzione è una fase delicata che non può essere lasciata al caso e va affidata a professionisti competenti che sapranno individuare le OTA, i Wholesalers o le agenzie giuste per poter vendere la struttura al meglio e raggiungere i profitti sperati.
Per saperne di più continua a seguirci o contattaci!
sales@hotelp.it